ForumFree

Per Oscar

« Older   Newer »
  Share  
Salvatore_80
view post Posted on 28/11/2013, 15:15




Ciao Oscar,
da qualche giorno sto leggendo un po' di contenuti sul tuo forum, e li trovo molto rinfrancanti per lo spirito.
Ringrazio Dio che agisce attraverso di te, e ne approfitto per condividere anche qualche riflessione su quanto scrivi.

La prima sensazione che ho nel leggerti è di grande prudenza. Non perché abbia trovato particolari idiosincrasie con la dottrina cattolica, ma perché quando ci sono in ballo rivelazioni private, il passo per lo zampino di Satana è breve e molto ben camuffabile.
Nel senso che puoi scrivere cento cose giuste, ed una sola sbagliata, per recare un profondo danno all'anima di chi legge... che prenderà la cosa sbagliata per vera in virtù delle cento giuste che ha letto prima.
Quando capirà l'errore, metterà in dubbio anche le cento giuste, e questo è gravissimo.

La mia non è una critica sulle cose che scrivi, anzi, ripeto, ringrazio Dio per queste, ma a volte c'è qualcosa nel "come le scrivi" che fa suonare qualche campanello di allarme.
Ad esempio a volte trapela una mancanza di umiltà, che non può permettersi chi vive un rapporto così colloquiale con Gesù, la Madonna, i santi e gli angeli.
Per dirne una, non puoi scrivere "In alcuni messaggi a j.n.s.r. della cui veridicità son certo (e non son proprio il primo che passa se permettete)", etc..
È un pugno in faccia.
Nella stessa frase metti "Je Ne Sui Rien" (Io Non Sono Nulla) e poi dici di te stesso di non essere il primo che passa.
Nessuno di noi è nessuno, al massimo siamo un indegno strumento, e al massimo possiamo dare una nostra opinione, specificando e mettendo però avanti la posizione della Chiesa a riguardo. Ma soprattutto nella stessa frase c'è l'esempio di come si dovrebbe sentire un uomo di Dio (un nulla), rispetto uno che monta in superbia (non sono proprio il primo che passa, se permettete).
Accade anche in altri passaggi, ma credo di essermi spiegato.

Riguardo alcuni contenuti non tuoi, sta molto attento.
Ad esempio:
"Video che vorrei che tutti vedessero: Video vero accaduto in Cina Un angelo appare in un video vero addosso ad una persona che sta per essere investita da un camion e teletrasporta entrambi pochi metri in là salvando la persona dalla morte!!! Sono un esperto in informatica e posso dirvi che è impossibile che questo sia stato fatto al computer! Questo video deve girare!!!"

Quel video è notoriamente un falso, è stato già smontato da un punto di vista tecnico, e ti invito a fare una ricerca su "Dragon Totem Girl". Nota anche il simbolo che appare sull'asfalto, nel punto in cui avviene il "salvataggio".
A parte i dubbi sullo spirito di discernimento di chi diffonde i suddetti messaggi privati, anche qui ritorna ancora quel "lei non sa chi sono io", in questo caso "un esperto di informatica". Stridente, a dir poco.

Altra cosa stridente, e con questo concludo... è la risposta cha hai dato ad archatia, in quel suo post provocatorio.
Ma sei impazzito?
Non puoi permetterti di giudicare nessuno, tanto meno dicendogli che è un rifiuto delle creazione, e che il giorno del risveglio dopo la sua morte, sarà terribile per lui.
É un figlio di Dio, per cui Gesù è morto in croce per salvarlo. Al massimo, se trovi inutile rispondergli direttamente, puoi provare una profonda commiserazione, pregare per lui, e cancellare il suo messaggio. Magari non il post, ma solo quello che ha scritto, per non scandalizzare nessuno, e perché è giusto che il diavolo manifesti sé stesso venendo allo scoperto.
Comunque ho il sospetto che l'Oscar che gli abbia replicato non sia tu. Più che altro lo spero.

Prendi le mie come correzioni fraterne, se vuoi.
Pace e bene.



P.S.: Scusa se non ti scrivo queste cose in privato, ma provando a mandarti un messaggio privato, un messaggio di errore mi diceva che non ero autorizzato a farlo. Puoi cancellare questo thread dopo averlo letto se vuoi.
 
Top
OscarLepore83
view post Posted on 3/1/2014, 15:52




Grazie Salvatore. Capisco i tuoi pensieri, ma devo anche dire che se uno non ha nessuna rivelazione o cosa importante, può fare diecimila errori e tutti gli son perdonati, se li fa uno che sente la voce di Gesù e della Madonna, gli si misura anche il minimo errore.
Innanzitutto ti metto in guardia dal fatto che un uomo di Dio deva pensare di se stesso che è solo nulla e terra. Non è vero, la troppa umiltà è sbagliata, noi tutti abbiamo un grande valore agli occhi di Dio. Gesù lo ripete spesso nei messaggi che si trovano su messaggi-cristiani.it e anche io lo ho capito. Un po' di autostima è cosa buona, perché noi non siamo solo nulla e insignificanti. Abbiamo valore.
Quel "e non son proprio l'ultimo che passa, se permettete", lo ho scritto perché a quel punto del libro dovrebbe essere ormai chiaro che ne ho imparate tante sulle cose di fede. Comunque hai ragione, è una mancanza di umiltà e ho fatto l'errore. Mi son lasciato andare per il fatto che ho ricevuto messaggi dalla Madonna e da Gesù e ho fatto una mancanza di umiltà. Mi dispiace.
Riguardo quel che ho scritto a quel satanista, io a loro parlo duro perché gli diventi vergognoso e odiabile il loro seguire il diavolo che in cambio gli darà solo maledizioni e sofferenze terribili. Seguo la strada di Giovanni Battista in questo, dirgli in faccia le cose e la vera loro situazione affinché gli diventi odiabile la loro scelta e capiscano che è meglio cambiare strada. Puoi pensare che è meglio il silenzio o dire parole sdolcinate tipo "ma dai, non bestemmiare che a Dio non piace", ma ti assicuro che con certa gente gli fa molto più bene essere umiliata fino a vergognarsi delle sue scelte.
Riguardo al video dell'angelo, io son sicuro che sia vero, c'è n'è miriadi di cose che gli intelligenti dicono che son bufale anche se son cose vere. Basta che uno dica che è fatto al computer e tutti credono ciecamente. La verità è che è un video vero.
Spero di essere stato esauriente. se vuoi scrivermi in privato scrivi su [email protected]
Grazie, pace e gioia.
Oscar
 
Top
1 replies since 28/11/2013, 15:15   91 views
  Share