ForumFree

1. Introduzione - "La Verità vi farà liberi"

« Older   Newer »
  Share  
OscarLepore
view post Posted on 28/6/2011, 01:50




Introduzione - “La Verità vi farà liberi”

Questo è un libro dove è riunita tutta l'esperienza carismatica e mistica ricevuta in mille maniere come dono dal Signore, dall'esempio di Santi luminosi, carismatici cattolici di oggi, messaggi di Gesù e Maria, esperienze di vita vissute e reali.

Ho raccolto in questo libro tutte le idee e astuzie spirituali per arrivare alla santità e all'amicizia con Dio, quell'amicizia che rende liberi e felici.

Il Signore ha detto di essere astuti e semplici, e aggiungerei dolci di cuore come il bambino attaccato al seno della mamma. Qui troverete molto latte spirituale, e anche nutrimento robusto, quanto è utile a un buon cammino da adoratore di Dio in Spirito e Verità. Avrete bisogno di notevole tempo per capire il significato di cuore di quello che vi dico, due-tre anni, ma non avrete bisogno che di ricordare certi piccoli consigli per mettere in pratica quanto di bello troverete in questo libro. Questi consigli sono così tanti e così vari che se non è per una strada sarà per l'altra che vi santificherete e troverete la felicità vera, poiché dando la Verità la si riceve, e ricevendola si ravviva in voi quel seme che è stato seminato in voi da essa, permettendovi di capire quello che era oscuro. Lo dice il Signore, il Regno dei cieli “è come un granello di senape, che quando viene seminato sul terreno, è il più piccolo dei semi che sono seminati sul terreno; ma quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell'orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra” (Mc 4, 31-32), ed essi sono gli angeli che vi porteranno a Dio. Dando la verità, evangelizzando in vari modi, la ho potuta comprendere e apprezzare sempre di più, e gioire vedendo la mia vita trasformarsi da lugubre e triste e introversa ad una esplosione di felicità. Sono parole semplici ma che contengono in se un'enorme potenza. Io la ho sperimentata e non c'è più nulla di così bello per me che non sia conoscere il mio Dio e conoscere me stesso. In un messaggio a una signora Gesù dice che questa è l'avventura più grande che un uomo possa fare. Perciò cari amici, se avete sete di una vita intensa che vi renda felici ora e in eterno, e che renda più bello il mondo attorno a voi, non preoccupatevi di dover vivere tutto, ma anzi, coraggio, “venite e vedrete” (Gv 1, 39).
 
Top
0 replies since 28/6/2011, 01:50   83 views
  Share