ForumFree

23. Virilità e autostima

« Older   Newer »
  Share  
OscarLepore
view post Posted on 28/6/2011, 00:28




Virilità e autostima

Spesso i cristiani si sminuiscono e fanno le vittime.

Voi non abbiate paura di essere voi stessi, Dio non chiede di essere diversi da quello che si è. Non dovete cercare di essere diversi da quello che siete, ma purificare il vostro cuore dai peccati e rinunciare al male. Ognuno di noi è unico e inimitabile, con i suoi doni e talenti (carismi). Siate come Adamo ed Eva prima della caduta dallo stato di Grazia che Gesù ci ha riacquistato, perfettamente voi stessi e perfettamente abbandonati nelle mani di Dio.

Non abbiate una stima di voi inferiore al credere che si è creature meravigliose fatte da Dio, prodigi del Suo Amore chiamati a vivere per lasciarsi amare e per amare.

Quando mancate di autostima ringraziate Dio per come vi ha fatti, per il vostro carattere, perché vi ama così come siete, perché siete belli. Non preoccupatevi di ciò che si risolve col tempo e con la preghiera, perché è la bellezza che salva l'uomo. La vostra idea di voi stessi sia sempre in rapporto a Dio che vi ha fatti, con virtù e autostima, poiché senza Dio siamo fango e abisso di miseria e di povertà, ma con Lui siamo esseri bellissimi. Una volta che abbiamo capito che Dio esiste è così. In ogni cosa che siete chiamati a fare non rapportatevi come se foste voi a fare le cose, ma Dio e voi. Questa è la pace dell'anima.
 
Top
0 replies since 28/6/2011, 00:28   65 views
  Share