ForumFree

76. Intelligenti metodi di risolvere i problemi con le devozioni

« Older   Newer »
  Share  
OscarLepore
view post Posted on 27/6/2011, 21:33




Intelligenti modi di risolvere i problemi con le devozioni

Ogni devozione ha delle guarigioni particolari che ci dona, ma non è il nostro scopo dire tutte le coroncine e novene che ci sono, ma imparare che bastano anche pochi Padre nostro, Ave Maria e Gloria in onore della tal devozione ogni tanto a risolvere certi problemi. Ho già mostrato come si può essere devoti a vari particolari della Passione di Gesù e ai vari santi e arcangeli, ma non è male andare a cercare di ogni devozione le promesse legate ad esse rivelate da Gesù.

Per esperienza personale dico alcune cose.

Il Sangue di Gesù ci rende più energici e vitali e ci toglie i veleni;

il Sacro Cuore di Gesù ci toglie l'odio e l'orgoglio e fa crescere il nostro amore;

le sofferenze dell'anima di Gesù nell'orto del Gethsemani ci rimettono in ordine, ci ottengono il perdono dei peccati totale e ci rendono pieni di amore;

la flagellazione di Gesù ci purifica dalle impurità sessuali e ci fa puri;

il Sacro Capo di Gesù coronato di spine purifica i nostri pensieri e ci dà pensieri santi a dismisura;

La Piaga della spalla di Gesù ci toglie le ribellioni alle croci e ci aiuta a fare di animo lieto il nostro dovere;

Le Piaghe di Gesù ci purificano dalle cattive azioni e ci danno di andare verso buone azioni e farle;

il Santo Volto di Gesù purifica la nostra coscienza e raddrizza la nostra fede;

Il Cuore Immacolato di Maria ci rende tanto puri e dolci, la fiamma del Suo Cuore acceca satana e infiamma i nostri cuori e le sue Lacrime liberano dagli insatanassamenti. Ricordatevi però che Lei va onorata con rispetto. Onorarla per le virtù è la più bella cosa.

Ci sono anche piccole e grandi promesse legate a vari oggetti o preghiere, come ad esempio la buona morte a chi tiene con devozione il Crocifisso di san Benedetto.
 
Top
vito2012
view post Posted on 3/8/2012, 14:16




ciao,vorrei aumentare la mia fede e l'amore verso Dio...quale devozione mi consigli?
 
Top
OscarLepore
view post Posted on 30/9/2012, 21:30




La devozione al Santo Volto di Gesù, con giaculatorie che ti inventi, ad esempio "Santo volto di Gesù, ti amo e ti adoro, riempimi di santa fede". Inoltre questa devozione distrugge le divisioni interiori portando pace all'anima. =) Pace e gioia.
 
Top
vito2012
view post Posted on 29/7/2013, 11:54




ciao,ho seguito il tuo consiglio(ho anche messo al collo la medaglietta del volto santo)e in effetti la mia fede è aumentata
grazie
 
Top
3 replies since 27/6/2011, 21:33   176 views
  Share